19 Dic Il coraggio di cambiare
NEW INDUCTION 2023: IL CORAGGIO DI CAMBIARE
A metà tra formazione ed evento di Team Building, con una formula pensata appositamente, l’ “Induction 2023” ha coinvolto 32 persone, assunte tra il 2022 e il 2023, di Raccortubi, CTA e TLP, oltre a vari speaker aziendali che hanno prestato la loro testimonianza in modo autentico e personale.
Il tema dominante è stato quello del “leone”, con il quale si è voluto rappresentare la forza e il coraggio di cambiare. In un mondo che si evolve, l’azienda non può stare ferma, e deve contare su persone capaci di dominare questo cambiamento, e non di subirlo.
Il gruppo di partecipanti si è impegnato in attività creative, pensate con lo scopo di integrare i colleghi di realtà aziendali diverse, e mettere a fattor comune i propri valori e desideri. Per ammissione di molti, è stata una sorpresa poter scoprire lati nascosti di ciascuno.
Ma l’induction non è stata solo divertimento. L’ascolto degli interventi di manager del Gruppo, come Roberto Tavecchio, Francesca Poggio, Carlo Kielland, Andrea Picco, Andrea Zambianchi ed altri, è stato di ispirazione.
Francesca Poggio ci ha spiegato cosa sono le arti circensi, che per lei sono una valvola di sfogo insostituibile dalla frenesia della vita quotidiana.
Andrea Zambianchi ha commosso con la sua storia professionale, raccontata in una intervista toccante e appassionata. Per lui “non esiste la persona, ma solo la squadra”.
E proprio una squadra è il risultato dell’unione di quei 32 ragazzi e ragazze che ad uno ad uno sono arrivati nella lobby del Relais Santo Stefano (Biella), la mattina presto del lunedi 27 novembre.
Per chi li ha potuti osservare in azione, sono stati due giorni speciali e felici.
Non poco per questo “nuovo Gruppo”: con il coraggio di cambiare, insieme si fanno grandi cose.
Visualizza qui il video dell’evento.