Specifiche tecniche interne progettate per garantire facile reperibilità e totale conformità alle richieste dei clienti finali.

Dalla selezione dei fornitori di materia prima, alle fasi di produzione, ai collaudi finali, la Qualità è l’imperativo del Gruppo Raccortubi

per rispondere alle esigenti necessità dei clienti alla costante ricerca di un servizio puntuale con costi ridotti.

L’impegno verso la Qualità inizia prima della produzione: dall’origine della materia prima certificata e garantita da fornitori affidabili e comprovati per garantire la piena rintracciabilità di tutta la catena produttiva. Infatti disporre di due stabilimenti in Italia consente a Raccortubi il controllo completo di ogni singola fase del processo produttivo, della materia prima alla garanzia del rispetto di tutte le specifiche cliente.

Tutti i prodotti sono completamente testati e sottoposti ad accurati controlli sia interni che da parte di qualificati laboratori esterni, che rende sistematico il monitoraggio degli alti livelli qualitativi che i processi produttivi interni sono programmati a raggiungere per essere in linea con i più stringenti requisiti di mercato.

Questo libera i clienti dal vincolo di tempi e costi aggiuntivi per prove di laboratorio supplementari, non solo per ordini di grandi entità ma soprattutto per singoli pezzi con consegna urgente.

Infine, i certificati di qualità dei prodotti possono essere scaricati online dal cliente prima ancora che la spedizione venga effettuata.

L’attenzione e la dedizione nell’adeguamento ai più evoluti processi qualitativi ha consentito alle aziende del Gruppo Raccortubi di ricevere varie approvazioni da parte dei clienti finali come NORSOK, BP e Total, unitamente alle importanti certificazioni ottenute dal Gruppo la recentissima ISO 9001:2015, i certificati PED, OHSAS 18001:2007, AD 2000 Merkblatt WO e Din En ISO 3834-2, fino all’ASME III NCA-3800 per le applicazioni in campo nucleare.

DOWNLOAD: 

Gruppo Raccortubi: ISO 9001:2015

Tecninox: ISO 9001:2015 / PED / OHSAS 18001:2007

Petrol Raccord: ISO 9001:2015 / ASME / AD 2000 Merkblatt WO / Din En ISO 3834-2 / OHSAS 18001

RACCORTUBI PER LA LOTTA ALLE CONTRAFFAZIONI

 

Uno dei cardini per il Gruppo Raccortubi, in tutte le sue attività di business, dalla selezione della materia prima, alla produzione, allo stoccaggio fino alla distribuzione, è la Qualità.
In linea con questo impegno, il Gruppo è membro di “Steel Alliance Against Counterfeiting” (SAAC), un’iniziativa industriale no-profit costituita da produttori di tubi, flange e raccordi in acciaio il cui obiettivo è combattere quella pratica, tanto pericolosa quanto illegale, di apporre il marchio di produttori approvati su materiali di provenienza dubbia / non ritracciabile, cercando al contempo di diffondere la conoscenza in merito a un problema così grave per il settore.
Tutti i raccordi prodotti in Tecninox e Petrol Raccord possono essere tracciati grazie al certificato di qualità che li accompagna e che consente di delinearne il processo produttivo dalla materia prima al trattamento termico fino ai risultati dei test in laboratorio.
Per ulteriori informazioni, www.fight-fake.org