Petrol Raccord esce dal Gruppo Raccortubi

Raccortubi Group riconsidera la sua presenza nel mercato powerGen e cede Petrol Raccord ad Allied Group

 

Marcallo con Casone, 18 Maggio, 2023

Raccortubi Group annuncia la vendita di Petrol Raccord, che ora entrerà a far parte di Allied Group.

Le dinamiche di mercato degli ultimi anni hanno dimostrato che, per essere competitivi nel settore della generazione dell’energia elettrica (powerGen), è necessario avere una massa critica e un focus che noi possediamo, invece, in altri segmenti di mercato”, afferma Luca Pentericci, Presidente del Gruppo Raccortubi.

Per come siamo strutturati oggi, riteniamo di non poter esprimere appieno il valore di Petrol Raccord”, prosegue il Presidente: “crediamo quindi che l’azienda necessiti di una diversa collocazione sul mercato, con una prospettiva di lungo termine, all’interno di un Gruppo più grande che possa darle maggiore continuità di business” ed è per questo che è stata acquisita da Allied Group.

La mossa strategica di abbandonare l’applicazione powerGen lascia invariato il modello di business del Gruppo Raccortubi, che continuerà a offrire un’ampia gamma di soluzioni piping sia da stock che dalla sua produzione integrata di raccordi a saldare di testa, per un’ampia gamma di applicazioni critiche.

La decisione di uscire dalla nicchia powerGen rinforza il nostro impegno per la transizione energetica”, aggiunge Lino D’Onofrio, Amministratore Delegato del Gruppo Raccortubi: “potremo così concentrarci maggiormente su altre applicazioni che saranno cruciali nei prossimi anni”.

Raccortubi prevede ora di rafforzare il proprio core business come produttore, stocchista e distributore di leghe speciali, investendo maggiormente nel suo stabilimento per la produzione di raccordi a saldare di testa, Tecninox Srl.



Entra nel nostro mondo di soluzioni.

Iscriviti alla newsletter!