Il materiale piping fornito da Raccortubi è adatto alle più esigenti necessità del mercato.

Nato nel 1949 come distributore di materiale piping per il settore Oil & Gas, il Gruppo Raccortubi oggi fornisce tubi, raccordi e flange anche per applicazioni nell’ambito della produzione di energia elettrica, energia nucleare e per impianti di fertilizzanti e urea.

Forniamo materiali per la costruzione di impianti destinati al settore dell’Oil & Gas sia midstream che downstream, quali la raffinazione e la lavorazione del petrolio e dei suoi derivati, la produzione e la distribuzione del gas naturale.

La produzione di Petrol Raccord è storicamente incentrata su raccordi a saldare di testa in carbonio e acciaio legato (P5, P9, P11, P22, P91 e P92) destinati agli impianti per la produzione di energia elettrica.

Lo stock completo di tubi in acciaio legato disponibile in Petrol Raccord costituisce un valore aggiunto per il cliente, a garanzia di consegne ristrette e affidabili.

Petrol Raccord produce materiali per applicazioni nucleari in Classe 1 secondo gli standard NCA 3800, in conformità alla qualifica ASME (QSC-607).

Raccortubi fornisce materiale piping (tubi, raccordi, flange e pezzi speciali a disegno) nei gradi 316L UG (UNS31603) e 310 MoLN (UNS31050) specifici per applicazioni nella produzione di urea e fertilizzanti, dal singolo pezzo al progetto completo, in accordo con le specifiche tecniche di Urea Casale, Saipem (Snamprogetti) e Stamicarbon.

Forti della partnership esclusiva a livello mondiale con Mannesmann Stainless Tubes, Raccortubi dispone di tubi dal pronto che vengono utilizzati anche come materia prima per la produzione di raccordi presso i propri stabilimenti di produzione.

Questo sistema combinato di produzione e distribuzione sinergiche è estremamente significativo per materiali Urea generalmente difficili da reperire, in quanto garantisce disponibilità dal pronto di un’ampia gamma di prodotti e la produzione su specifiche cliente con ridotti tempi di consegna.